DISCERNERE

Uno sguardo profetico sugli eventi

UN AIUTO "PROFETICO" PER IL GIAPPONE












CLICCA SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRLE






CLICCA SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRLE



SCRIVETEMI A

nanto64@gmail.com




Nel Nome del Signore Gesù Cristo, ti chiediamo di aiutarci ad affrontare le spese del pellegrinaggio. Può sembrare strano ma in Giappone noi siamo poveri; oggi più di prima. I giovani sono encomiabili, stanno lavorando senza sosta per mettere da parte quanto più possibile, ma hanno anche la scuola e le famiglie, molto numerose, non possono aiutarli. Per questo ti chiediamo un contributo generoso.
Ogni giovane per poter partecipare ha bisogno di 1.500 euro.
Che il Signore ti ispiri la forma con cui aiutarci. Ti chiediamo anche di contribuire a far giungere questo appello a quante più persone possibile, amici, parenti, colleghi. E’ il Signore stesso che bussa alla tua porta, per offrirti la possibilità di colmare di santità e benedizioni celesti la tua carriera, il tuo lavoro, lo studio. E' Cristo che ti chiama a mettere a frutto, ora, quanto ti è stato donato, per un'opera che sarà scritta nel Cielo per l’eternità. Aiutando questi giovani sperimenterai la gioia di vivere in pienezza la gratuità e una fecondità meravigliosa nella tua vita. Dio sarà generoso con te, non dubitarlo, saprà ricompensarti. Che Dio ti benedica.
Don Antonello Iapicca

PERCHE’ AIUTARE QUESTI GIOVANI



Il Papa rispondendo alla bambina giapponese diceva: “Non abbiamo le risposte, ma sappiamo che Gesù ha sofferto come voi, innocente, che il Dio vero che si mostra in Gesù sta dalla vostra parte... un giorno, si riuscirà a capire che questa sofferenza non era vuota, non era invano, ma che dietro di essa c’è un progetto buono, un progetto di amore". Noi ci troviamo in Giappone per preparare il giorno nel quale Dio svelerà il senso profondo del dolore, mostrando autentico e compiuto il suo progetto buono di amore. Questo è il tempo in cui offrire al popolo giapponese un fondamento che resista al terremoto e agli tsunami, agli atomi e alla paura. Il fondamento di un amore che ha vinto la morte, sorgente dell’unica speranza che non delude mai. Laddove la vita s'è fatta detrito, tra le macerie dell'esistenza, nel dolore sordo degli innocenti è sceso l'amore. E questo amore ha un nome, Cristo, ed un volto, quello dei suoi fratelli, i giovani che desideriamo portare in pellegrinaggio a Madrid. Non basta ricostruire un'autostrada in una settimana, non è sufficiente tappare la bocca alla centrale di Fukushima. E' urgente annunciare che, dal fondo oscuro dell'anima che si prepara al suicidio o dalla lucida rassegnazione che ricostruisce in attesa di altre distruzioni, dalla solitudine di ogni giapponese, Cristo è risorto! Noi lo abbiamo sperimentato. Quell'11 marzo era Giappone, ma era anche il Golgota della Croce; per questo, ogni dolore è il dolore di Cristo, ogni tomba è il suo sepolcro. In ciascuno ha deposto, come un seme di vita eterna, il suo corpo benedetto. Quel corpo oggi è la Chiesa, questi giovani che ti affidiamo, deposti nella trama dei giorni, come un seme che diviene sorgente di speranza tra le viscere di dolore di questo Popolo.


PER IL VERSAMENTO DELLE OFFERTE





OPPURE PER I VERSAMENTI





IN ITALIA

Conto Corrente Postale n. 47653019
Iban: IT 52 J 07601 03200 000047653019
Intestato a: IAPICCA ANTONELLO
VIA MENOFILO, 30.
00178 ROMA




DIRETTAMENTE IN GIAPPONE


BANCA: 114 HYAKUJUSHI BANK
TAKAMATSU SAKURAMACHI BRANCH
NUMERO DI CONTO: 0195727
CODICE SWIFT: HYAKJPJT
INTESTATO A: ANTONELLO IAPICCA
BUSSHOZAN CHO - KOU 31-1
761-8078 TAKAMATSU-SHI
JAPAN