DISCERNERE

Uno sguardo profetico sugli eventi

Modena. Com'è facile uccidere una donna. Se si permette di non essere un oggetto. Lapidata in casa dal marito, il figlio prende a sprangate la sorella

IN DIES on Mon, 04/10/2010

Difendeva la figlia (Nosheen Butt) che si rifiutava di sposare l'uomo scelto dal padre per questo una donna pakistana (Begm Shnez) è stata uccisa a sprangate e sassate ieri a Novi di Modena.

E' accaduto alle 16,30 sul cortile di casa. La ragazza che ha 20 anni è stata a sua volta colpita con una spranga dal fratello. Mentre la madre è morta, la figlia è stata ricoverata in ospedale, ma non è in pericolo di vita.

La coppia di pakistani ha altri tre figli più piccoli, due dei quali hanno assistito all'omicidio. Un'altra ragazza non era in casa. Ora il padre (Hamad Khan Butt, 53 anni) e il figlio più grande (19 anni) sono stati arrestati e portati nel carcere di Sant'Anna. Padre e figlio si sono rifiutati di rispondere agli investigatori.

Alcuni vicini avrebbero assistito alla scena e chiamato il 118.Pare che l'uomo maltrattasse spesso la donna. La famiglia viveva a Novi da alcuni anni.