DISCERNERE

Uno sguardo profetico sugli eventi

La Pace del Signore.

Ho accolto le tue giustificazioni. Però controlla e conferma i punti seguenti:

1) Prometti di non fare bloccare le attività del Cammino non ponendo condizioni. Sino a che giunga il delegato, ascoltando le intenzioni di Roma, senza porre alcun altra condizione, se vuole lavorare nella Diocesi di takamatsu deve accettare totalmente l'autorità del Vescovo di Takamatsu, e promettere di seguire le sue indicazioni.

2) Attualmente, riguardo al centro di Busshozan dove lei abita, tratti riguardo a questo seguendo le indicazioni di Mons. Sua. Attualmente, Lei svolge le sue attività vivendo con sua madre in una casa privata di Busshozan, però in ogni caso mettendo da parte le circostanze storiche, non penso sia adeguato che un sacerdote della Diocesi viva solo e sganciato dal sistema della Pastorale di insieme. Riparta seguendo le linee di condotta pastorali del nuovo vescovo.

3) Riguardo al rapporto sul bilancio della contabilità. Il rapporto precedente non ha allegati documenti credibili per l'autenticità perciò purtroppo non si può accettare come un rapporto di contabilità. Per questo anche se in realtà dovremmo richiederle di produrre questo rapporto, si presume che le ricevute sono state perdute, consideriamo difficile la ripresentazione e così non le chiediamo più di così. Dall'anno prossimo faccia rapporto allegando le ricevute. In quel momento (contestualmente) riguardo alle entrate specifichi la provenienza dei fondi. Le offerte per le messe, le offerte per la pastorale, le offerte varie, specificare in modo che si capisca che tipo di entrata sia. Siccome le uscite sono assolutamente precise e senza arrotondamenti, le riporti non in unità di mille yen ma fino ad 1 yen.

4) Riguardo allo stipendio. le mensilità di aprile e maggio saranno versate congiuntamente il 20 di maggio. Per questo abbia pazienza ancora un po'.

Timbro a secco del Vescovo