DISCERNERE

Uno sguardo profetico sugli eventi

Testimonianza video di Angel Iglesias, missionario del Cammino Neocatecumenale in Rwanda, Kenya, Costa d'Avorio. Tanzania

CAMINEO.INFO .- Solarana Padre Angel Iglesias, sacerdote della diocesi di Madrid, è venuto a visitare suo padre, anziano, e con lui un paio di giorni. Questo prete nato a Valladolid, che ha 39 anni in Tanzania.

Era lì come Padre Blanco, ma dopo pochi anni, e dopo l'inizio della scuola di medicina, ha deciso di terra nella diocesi di Madrid e di avere un più pastorale missionaria in carica.

Approfittare di questo viaggio ha fatto a Madrid per andare in pensione, avendo già scontato 65 anni. Il che significa che ha vissuto più a lungo in Africa che in Spagna. Tanzania non è la prima destinazione in Africa. Durante tutti questi anni, e in Tanzania, ha lavorato in altri otto paesi come il Ruanda, Kenya, Costa d'Avorio, Zambia. È sempre stato di ristorazione alle comunità cristiane in varie parrocchie. Neocatecumenale appartiene ed è stato uno strumento necessario per andare avanti Seminario Redemptoris Mater è a Dar es Salaam, che ora è 17 seminaristi.