DISCERNERE

Uno sguardo profetico sugli eventi

L’Immacolata è un trans, polemica in via Lagrange a Torino

Il Pdl grida allo scandalo per la foto esposta nella mostra «Generi di prima necessità» (che ha ricevuto il patrocinio di Comune e Regione) allestita in via Lagrange, raffigurante un transessuale nei panni della Madonna intento ad allattare un bambino e titolata «Immacolata concezione».

Per Roberto Ravello, capogruppo di An-Pdl in Comune “non può essere considerata una provocazione, pur decisamente volgare, poiché non è altro che una rappresentazione oscena che offende la sensibilità ed il buon gusto di chiunque, non soltanto dei cattolici”. “È inaccettabile - ha aggiunto Ravello - che il Comune abbia permesso, per di più nel periodo natalizio, questa installazione e ne chiediamo l’immediata rimozione”.

Ravello e il Pdl chiederanno quindi le comunicazioni del sindaco Chiamparino nel prossimo Consiglio. Il curatore della mostra Christian Ballarin si difende spiegando che “non si tratta di un transessuale ma di una transessuale che ora è una donna a tutti gli effetti e che poi non sta affatto allattando”.(Fonte La Stampa)